East Market speciale area calcio

East Market speciale area calcio

Nuovo appuntamento con East Market, l'evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, e solo per questo mese oltre alla consueta selezione di abiti, oggettistica e molto altro ancora, spazio a una speciale area dedicata al calcio vintage.
Tra gli articoli abitualmente disponibili all'evento, il portale Le 7 Sorelle occuperà uno spazio espositivo in cui sarà possibile fare un tuffo nella storia del calcio. Saranno esposte maglie da gioco, tute, abbigliamento tecnico ed accessori dei Top Club Italiani e stranieri dagli Anni '80 fino ai giorni nostri. Tra i più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, ci saranno anche decine di maglie iconiche di grandi giocatori del passato, gagliardetti, bandiere e preziosi memorabilia che restituiscono le forti emozioni legate allo sport più popolare. Assieme ai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo, un viaggio tra i cimeli in vendita e quelli della collezione privata 7 Sorelle che ripercorre le pagine di storia scritte dalle squadre più amate dagli appassionati.
Nella vintage football area saranno presenti anche altri espositori come Alessandro Trucci che porterà una selezione di album e figurine vintage dal 1960 al 2000, oppure Antonella Torriglia con la sua collezione di celebri giochi da tavola originali Subbuteo, ma anche Marco Luraschi con la sua selezione di biglietti originali delle partite più avvincenti della storia. Non solo. A disposizione gratuita del pubblico videogame arcade originali con decine di giochi come Tehkan World Cup, FIFA International Soccer o Sensible Soccer, ma anche tanti biliardini dove divertirsi con gli amici.
Come sempre negli oltre 6000 MQ dell'ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.
Shopping con un occhio all'ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.
Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
 
domenica 19 marzo  
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A - Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

east market, eventi vintage, milano

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17084213 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online