Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

 Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024


Grande successo per la 14esima edizione di Monsterland, svoltosi a Ferrara da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre 2024 e confermatosi uno dei festival di Halloween più importanti d'Europa. 
 
Migliaia di persone provenienti dall'Italia e dell'estero si sono ritrovate a Ferrara per Monsterland, per i suoi sette palchi interni ed i cinque esterni a Ferrara Expo su un'area di 60mila metri quadrati e per la cena ed il party al Castello. Una tre giorni animata da oltre 100 artisti, da scenografie ed allestimenti unici nel loro genere, da un ring di wrestling e dallo show Extreme Freestyle Motocross. 
 
La line-up di Monsterland è stata all'insegna della trasversalità più assoluta, basti pensare alle esibizioni di top artisti italiani quali Geolier, Guè, Rose Villain e Tedua e di autentici fuoriclasse mondiali della musica elettronica quali 999999999, Amelie Lens, Collabs 3000 (Chris Liebing e Speedy J), Dj Ralf, Gigi d'Agostino, Giorgia Angiuli, Ilario Alicante, Marco Faraone e Reiner Zonneveld. 
 
Monsterland Halloween Festival è stato organizzato da Unconventional Events e da Madame Butterfly con il patrocinio del Comune di Ferrara, con l'ingresso riservato esclusivamente ai maggiorenni; L'organizzazione, fin dal primo momento, si è prefissata l'obiettivo di rendere l'intera area sicura, contrastando eventuali atti di delinquenza, così garantendo la sicurezza del pubblico all'interno. Il Piano Sicurezza messo a punto dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica - in piena sinergia con gli organizzatori di Monsterland - ha funzionato nel migliore dei modi, avendo previsto tra le varie misure 37 telecamere di videosorveglianza e 166 steward per vigilare su un'area dei 60mila metri quadrati dove si è svolto Monsterland. Il servizio navetta allestito dall'organizzazione ha garantito centinaia di corse per tutta la durata del festival, contribuendo in maniera decisiva a gestire il flusso del pubblico da e verso Ferrara Expo. 
 
Monsterland insieme al Food Festival cittadino ha concorso a rendere Ferrara una delle mete italiane preferite da turisti italiani e stranieri durante questo ponte di fine ottobre ed inizio novembre, come riportato dall'app Trainline, che ha rilevato come Ferrara abbia registrato in questi giorni un incremento di viaggiatori del +152%. 
 
Un dato che va associato a quello riportato da una ricerca di Confesercenti-Swg, che ha sottolineato come quest'anno il giro di affari per Halloween abbia superato i 200 milioni di euro. Ferrara è tra le città che ne ha più beneficiato, grazie soprattutto a Monsterland, che ha contribuito una volta di più a rendere la città emiliana una delle capitali del turismo musicale italiano ed internazionale, sicuro motivo d'orgoglio e di soddisfazione per chi abbia davvero a cuore le sorti di Ferrara. 
 
foto di Elephant Studio 

amelielens, festival, gigidagostino, halloween, monsterland, reinerzonneveld

Articoli correlati

Night Life

A maggio e giugno 2025 Alessandro Br1 è decisamente attivo con i suoi dj set, tra Roma, Romagna e Ibiza, dove ormai è di casa.

23/05/2025 | lorenzotiezzi

      a maggio e giugno 2025 alessandro br1 è decisamente attivo con i suoi dj set, tra roma, romagna e ibiza, dove ormai è di casa. «A roma sono sempre più s...

Night Life

Praja Gallipoli Summer 2025, il 31/5 La Prima di un'altra estate 7SU7

22/05/2025 | lorenzotiezzi

      sabato 31 maggio 2025 torna la regina d'italia, torna la praja gallipoli. La grande disco salentina, uno dei tanti spazi gestiti da musicaeaparole, farà ba...

Night Life

Vega Discoteque Gallipoli: innovazione e tradizione

22/05/2025 | spadaronews

Tempo d'estate, tempo di assaporare il fascino e la magia del salento. Niente di meglio che farlo grazie a vega discoteque di gallipoli (lecce) fresca nuova entrata nella...

424845 utenti registrati

17141235 messaggi scambiati

19006 utenti online

30277 visitatori online